Skip to content Skip to footer
0
Gli inizi...
Alformaggi_Rosa_Patriti_storia-small
La nostra passione trentennale.

Bottega di tradizione: sapori ricercati per voi.

Benvenuti nella nostra fornitissima bottega : trenta metri quadrati di tradizione alimentare per deliziare il vostro palato in tutte le occasioni. Vi invitiamo a visitare il nostro sito dove troverete solo parte dei nostri numerosi e ricercati prodotti che selezioniamo con cura da ormai più di 65 anni.

Venite a trovarci saremo lieti di mettere a vostra completa disposizione la nostra esperienza e cortesia.

Martedì-Sabato: 8.15-13.30; 16.15-19.30

0
ieri...
La nostra passione trentennale.

Qualità, esperienza e cortesia a servizio dei nostri clienti.

Questa è la filosofia della nostra botega ‘d famija da quando Mamma Rosa e Papà Gioanot nel lontano 1956, lasciate le loro 5 mucche e la poca terra nella pianura cuneese, e presi con sé i loro tre figli, vennero a Torino a cercar fortuna e aprirono la loro latteria in Via Madama 18. Mamma Rosa si dedicò con passione al negozio fino al 1972, quando la figlia Laura e suo marito Aldo presero il suo posto come marghè del quartiere. Da allora, con la loro dedizione quotidiana, Laura e Aldo hanno fatto crescere la latteria all’insegna di un sapiente equilibrio fra la conservazione dei sapori tradizionali e l’evoluzione di un gusto sempre più raffinato.
0
Oggi
La nostra passione alla terza generazione

Un riferimento per gli appassionati di formaggi e salumi.

Làit e Formagg è tutta la nostra tradizione. È la tradizione delle nostre specialità di formaggi piemontesi e non solo, da gustare insieme a sfiziose salse e esaltanti vini. Ed è la tradizione dei migliori salami e prosciutti cotti e crudi. E poi di grissini, lingue di suocera, ciappe, e molto altre prelibatezze. E certamente è la tradizione dei dolci artigianali: biscotti piemontesi, torte di nocciola, crostate e tanto altro ancora per concedervi il meglio della dolcezza.

Martedì-Sabato: 8.15-13.30; 16.15-19.30

da sempre

Maestri del Gusto

I Maestri del Gusto di Torino e provincia, selezionati ogni due anni dalla Camera di commercio di Torino e da Slow Food Italia, con la collaborazione del Laboratorio Chimico camerale per la verifica di tutti gli aspetti igienico-sanitari. Sono produttori, commercianti, artigiani, agricoltori, imprenditrici e imprenditori accomunati da un’ineguagliabile passione per il lavoro, da una creatività rispettosa della tradizione e dal desiderio di offrire sempre proposte eccellenti, sostenibili e genuine, secondo la filosofia del buono, pulito e giusto.
Formaggiai
Per il biennio 2025-2026, siamo ancora Maestri del Gusto! Siamo fieri di far parte di questa selezione d’eccellenza che valorizza i migliori produttori del territorio torinese. Questo riconoscimento rafforza il nostro impegno a offrirvi prodotti genuini e ricercati, frutto di anni di esperienza e di un amore incondizionato per la qualità.
Formaggiai

Siamo Maestri del Gusto dall’istituzione, di questo sigillo che garantisce la nostra passione per prodotti eccellenti, sostenibili e genuini, dal territorio alla vostra tavola.

Un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia del torinese

Grazie alla voglia di fare bene, alla dedizione e alla professionalità di produttori, commercianti e artigiani – i “Maestri”, appunto.

NEGOZI DI VICINATO, LA VITALITÀ DI UNA CITTÀ

Epic

Botteghe storiche, negozi di quartiere, attività locali: i luoghi del commercio di prossimità non
svolgono solo una funzione commerciale ma
contribuiscono a creare una comunità.
Il progetto Torino Compra Vicino punta a
valorizzare e riconoscere il ruolo che il commercio
di vicinato ha nella vita e nella crescita di una città
e a dare visibilità alle storie di imprese e spazi
storici di particolare valore artistico, culturale,
umano: gli EPIC (Esercizi di Prossimità di Interesse Collettivo), realtà del commercio che parlano
di Torino, delle sue tradizioni, delle sue eccellenze
e delle sue bellezze.

EPIC DI TRADIZIONE

Un’altra storia di famiglia da raccontare. L’attuale titolare dell’attività, Laura Patriti, ricorda ancora quando la madre serviva il latte sfuso ai clienti sopra l’alto bancone in marmo.
a due passi dal mercato di Piazza Madama Cristina

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Siamo a tua disposizione per organizzare catering, preparare taglieri da asporto, confezionare dei pc-nic o le tue ceste regalo e per qualsiasi altra richiesta.

Indirizzo

Via Madama Cristina 1810145 - Torino

Email

info@alformaggi.it